rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Neve e temperature in picchiata tra Sant'Ambrogio e l'Immacolata?

In arrivo aria gelida e precipitazioni dalla Groenlandia. A Milano nella notte e nelle prime ore del mattino temperature vicine ai -4 gradi

Meteo in peggioramento da venerdì con possibilità di nevicate a Milano (nel pomeriggio del 7 dicembre) e Torino. Secondo le previsioni del Centro Epson, la "Tempesta dell'Immacolata" porterà la neve in pianura al Nord e sul medio Adriatico, e un clima gelido e ventoso.

Già da giovedì le temperature saranno in picchiata in Lombardia. Nelle prossime notti farà freddo al Centro-Nord con valori in molte città sotto zero. Ecco alcune temperature minime previste per giovedì: -1 °C a Bergamo, -2 °C a Brescia, 0 °C a Cuneo, - 4 °C a Novara, -2 °C a Torino e Bologna, -5 °C a Bolzano, -3 °C a Piacenza, -4 °C a Trento, -2 °C a Udine, -1 a Verona, 0 °C a Campobasso, -2 °C a L'Aquila, 0 °C a Perugia, 0 °C a Pisa, -1 °C a Rieti e 0 °C a Viterbo. 

Nelle regioni settentrionali la neve cadrà anche a bassa quota e raggiungerà le zone pianeggianti di Lombardia, Venezie e Emilia occidentale. Città come Torino, Milano, Bologna, Udine e Trento si potranno tingere di bianco. Le temperature saranno in generale calo. L'aria mite che continuerà a scontrarsi con l'aria dalla Groenlandia, andrà a creare sabato un vortice di bassa pressione che richiamerà sul nostro Paese una nuova massa di aria gelida in arrivo, questa volta, dalla Scandinavia così le nevicate raggiungeranno anche alcune regioni centrali.

Per quanto riguarda il Nord, sabato il tempo migliorerà al Nordovest mentre la neve continuerà a cadere al Nordest; quindi nevicate sono previste ad esempio a Venezia, Bologna e Trieste (fonte: Tm News).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e temperature in picchiata tra Sant'Ambrogio e l'Immacolata?

MilanoToday è in caricamento