rotate-mobile
Cronaca

Milano, niente neve: soltanto piccoli fiocchi

Qualche piccolissimo fiocco nel primo pomeriggio di martedì, ma la neve non è arrivata

Doveva essere il giorno dell’allerta di “criticità ordinaria” per “rischio neve”. Doveva essere il giorno della prima nevicata su Milano. Alla fine, è stato un giorno invernale come tanti, con temperature attorno agli zero gradi e poco altro. 

Non si è vista per nulla, o quasi, la neve a Milano, nonostante i bollettini meteo e la stessa protezione civile avessero designato martedì 10 gennaio come una giornata a rischio a causa delle precipitazione nevose - seppur contenute - che dovevano arrivare in città tra pomeriggio e la sera

Qualche fiocco timido, timidissimo, si è visto per tutto il giorno - soprattutto a partire dal pomeriggio -, ma nulla che potesse far pensare a una nevicata “vera”, importante. 

“Si evidenzia - si leggeva in una nota di regione Lombardia e protezione civile - che, a causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficoltà sulla viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore serali, notturne e del primo mattino”. 

Il ghiaccio, quello sì, probabilmente ci sarà. La neve, per ora, proprio no. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, niente neve: soltanto piccoli fiocchi

MilanoToday è in caricamento