rotate-mobile
Cronaca Nerviano / Via Milano

Il Nerviano medical sciences pagherà gli stipendi arretrati

I ricercatori del Nms tirano un sospiro di sollievo, dopo quattro mesi senza stipendio il 24 ottobre prossimo riceveranno le buste paghe arretrate

I camici bianchi del Nerviano medical sciences tirano un sospiro di sollievo. Il 24 ottobre prossimo, infatti, riceveranno gli stipendi arretrati. Lo ha annunciato il coordinamento delle Rsu del polo di ricerca nervianese. Le buste paga arrivano in seguito al pagamento di regione Lombardia delle attività svolte sino ad ora per i progetti di ricerca in collaborazione con il sistema sanitario lombardo. I ricercatori, infatti, nonostante non ricevessero lo stipendio da diversi mesi non hanno mai smesso di lavorare.

"Questa importante e positiva notizia, frutto anche delle iniziative unitarie di mobilitazione organizzate dalle sigle sindacali con la partecipazione di tutte le lavoratrici e lavoratori dell'azienda unite al senso di responsabilità dimostrato in questi mesi, conferma che a Nerviano si è continuato a lavorare ed a produrre risultati nonostante le difficoltà degli ultimi anni e riafferma l'impegno di Regione Lombardia per la messa in sicurezza del Centro Ricerche", scrivono in un comunicato le Rsu del Nms.

Le parti sociali, però, vogliono vederci chiaro e chiedono a regione e alla fondazione regionale per la ricerca biomedica un incontro per discutere il piano industriale. Inoltre i camici bianchi vorrebbero istituire un consiglio di sorveglianza "Per condividere e discutere le scelte strategiche del gruppo ed evitare il ripetersi di situazioni come quelle verificatesi negli ultimi anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nerviano medical sciences pagherà gli stipendi arretrati

MilanoToday è in caricamento