rotate-mobile
Cronaca Corbetta / Via Roma

Scout picchiati a Novara: identificata la baby gang

I carabinieri hanno identificato i ragazzini che hanno aggredito gli scout di Corbetta: sono cinque minorenni. Tra di loro anche una ragazza

Sono stati identificati dai carabinieri di Novara i bulli che domenica pomeriggio hanno picchiato sette scout di Corbetta. Sarebbero cinque minorenni tra cui una ragazza. I militari sono al lavoro per definire le loro responsabilità. Secondo quanto trapelato dovrebbero rispondere delle accuse di percosse e lesioni. 

L'aggressione è avvenuta non lontano dalla parrocchia Sacra Famiglia della città piemontese. I giovani, che stavano raggiungendo la stazione a piedi per rientrare a Corbetta, sono stati avvicinati dai ragazzini che hanno iniziato a offenderli: «siete scout» e «avete invaso il nostro territorio». 

Dalle parole alle mani: pugni e calci. Ad avere la peggio è stato un quindicenne, caposquadriglia, che - dopo aver chiesto ai bulli di allontanarsi - è stato spinto a terra e colpito più e più volte. I sette, dopo qualche minuto di paura, sono riusciti a mettersi in salvo salendo su un autobus di linea, sul quale gli aggressori non si sono spinti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout picchiati a Novara: identificata la baby gang

MilanoToday è in caricamento