Gira mezzo nudo in strada con una bottiglia di vetro in pugno e urla contro l'Italia: fermato

L'uomo è stato fermato dai carabinieri. È intervenuta anche una pattuglia con il taser. I fatti

Foto repertorio

Ha ribaltato un paio di secchi dell'immondizia sull'asfalto. Ha distrutto una bottiglia di vetro e ha continuato a tenere i cocci tra le mani. Poi, fortunatamente, alla vista dei carabinieri si è "arreso".  

Mattinata movimentata quella di venerdì in via Ornato, zona Niguarda a Milano, teatro dello "spettacolo" di un giovane straniero che per qualche minuto ha seminato il panico in strada. 

Stando a quanto appreso, il ragazzo è apparso verso le 7.30 e ha iniziato a girovagare a torso nudo e con una bottiglia di vetro rotta in mano. Nel suo tragitto ha rovesciato qualche secchio dell'immondizia e ha più volte urlato frasi contro l'Italia, spiegando di volere andare via dal Paese. 

A fermarlo sono stati gli uomini del Radiomobile dei carabinieri, allertati da alcuni passanti. Dalla centrale operativa avevano inviato sul posto anche l'equipaggio che ha in dotazione il taser, ma non c'è stato bisogno di utilizzarlo - né di mostrarlo - perché alla vista dei militari il giovane si è tranquillizzato e si è lasciato bloccare. Il ragazzo è stato quindi portato in caserma per essere identificato. 

I carabinieri hanno poi accertato che poche ore prima, durante la notte, era stato ricoverato al pronto soccorso del Niguarda per alcuni lievi ferite, che - ad ora - non è ancora chiaro come si fosse procurato. Dopo essere stato medicato, era stato subito dimesso. In mattinata è poi ricomparso in via Ornato. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento