rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Fujifilm: presentata la nuova mirrorless X-T10

E' l'ultima nata della serie semiprofessionale X

Leggera, robusta, potente. In sintesi la nuova mirrorless X-T10 di Fujifilm, che sembrerebbe imitare la già nota X-T1 (la top di gamma della categoria Fujifilm). Ma così non è. E infatti “non vuole assolutamente sostituirsi all’ammiraglia X-T1 - spiega il product manager Riccardo Scotti - ma intende avvicinarsi a una tipologia di clientela che, per esempio, vuole affacciarsi per la prima volta al mondo della fotografia; senza rinunciare alla potenza delle immagini che una macchina semi professionale come la X-T10 può offrire”.

“New Vision” è lo slogan della nuova fotocamera dal design vintage, presentata in anteprima a Milano lunedì 18 maggio: l’ultima arrivata della serie X. Il mirino elettronico in realtime, infatti, permette una visione praticamente istantanea delle immagini, che appaiono direttamente con le impostazioni desiderate prima ancora che avvenga lo scatto.

La messa a fuoco super performante e veloce, capace di seguire i soggetti in movimento, il wi-fi integrato, lo schermo Lcd basculante, il video Full Hd. La X-T10 promette eccellenti prestazioni a un prezzo davvero competitivo nel suo rapporto qualità/prezzo: 729,99 euro il corpo macchina. Insieme al kit, poi, è possibile acquistare diversi obiettivi in lega di metallo con stabilizzatore: zoom ottici da 16-50 e 18-55 mm, di apertura f:2,8-4, da associare al kit con prezzi a partire da 110 euro da aggiungere al corpo macchina. Il peso della stessa, 331 grammi nella sua lega di magnesio, permette inoltre una maggiore confortabilità di trasporto. Praticamente una macchina da portare comodamente sempre con sé.

Le novità della X-T10 di Fujifilm però non finiscono qua. E' stato infatti incluso un particolare selettore il quale, con un semplice gesto, permette l’utilizzo della macchina da una modalità Full Auto a manuale, con tutte le premesse di un mezzo ad uso semi professionale.

PRINCIPALI DATI TECNICI

Megapixel: 16,3
Sensore: APS-C X-TRANS CMOS 23,6x15,6 mm
Video: Full Hd 1920x1080, Hd 1280x720
Wireless: Sì
Sensibilità: Auto (Iso 200-6400), Manuale estesa (Iso 100-51200)
Modalità di esposizione: AE programmata, AE priorità di tempi, AE priorità di diaframma, Manuale
Face detection: Sì
Otturatore: A tendina
Tempo di posa: Elettronico (1 sec. - 1/32.000 sec.). Modalità P (1/4 s. - 1/4.000 s.). Altre modalità (30 sec. - 1/4.000 sec.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fujifilm: presentata la nuova mirrorless X-T10

MilanoToday è in caricamento