rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

È a Milano la nuova “Giulia” dei carabinieri: 510 cavalli e 307 chilometri orari di velocità

L'auto, griffata con lo storico quadrifoglio di Alfa Romeo, è stata esposta davanti a Palazzo Reale sabato mattina per l'apertura della mostra dedicata alla divisa dei carabinieri

Livrea personalizzata con gli storici colori rosso e blu. Il marchio con il quadrifoglio su una fiancata. E la scritta “carabinieri” proprio sopra il “muso”. È finalmente arrivata a Milano la Nuova Giulia Quadrifoglio dell’Alfa Romeo, la supercar che l’azienda milanese ha deciso di donare agli uomini dell’arma di Roma e Milano

A Milano la “Giulia” dei carabinieri da 510 cavalli - FOTO

L’auto, imponente e bella da vedere, è stata esposta per la prima volta nella città meneghina davanti a Palazzo Reale, in occasione dell’apertura della mostra “La divisa che unisce, cimeli storici dell’Arma e dell’Anc dal 1814”, che resterà proprio a Palazzo Reale - con ingresso gratuito - fino al 19 giugno. 

L’auto, con motore 2.9 Biturbo benzina da 510 cavalli, ha poi fatto una sorta di passerella nelle vie attorno a piazza del Duomo, attirando - e non poco - la curiosità dei presenti. 

La Nuova Giulia, d’altronde, è un vero e proprio gioiellino: ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, assicura prestazioni straordinarie con una velocità massima di 307 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.

La nuova supercar dei carabinieri | Foto

La macchina, che presenta optional straordinari - come unità portatili di raffreddamento, defibrillatore, sistema Odino e porta arma lunga - verrà utilizzata in speciali interventi come il trasporto di organi e sangue o per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È a Milano la nuova “Giulia” dei carabinieri: 510 cavalli e 307 chilometri orari di velocità

MilanoToday è in caricamento