rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano: nuove tariffe per gli impianti sportivi

I cambiamenti entreranno in vigore dal 6 ottobre

Dal 6 ottobre entreranno in vigore le nuove tariffe per gli impianti sportivi del comune.

I bambini fino a 5 anni e gli over 65 a basso reddito (Isee pari o inferiore a 6.500 euro lordi annui) entreranno gratuitamente in tutti i 26 impianti pubblici.

Gli under 25 e gli anziani, con reddito compreso tra 6.500 e 18.000 euro, avranno una tariffa ridotta: 4 o 5 euro a seconda dell'impianto.

Per promuovere l’utilizzo di alcuni impianti di periferia si è pensato di rendere più economiche le fasce orarie meno frequentate.

In aggiunta sono state introdotte tessere trimestrali, semestrali, settimanali e i carnet da 11 ingressi per ampliare l'offerta degli abbonamenti.

Sconti sono previsti anche per le associazioni sportive e totale gratuità è stata decisa per gli accompagnatori di persone con disabilità, come richiesto dalle associazioni.

Per facilitare la comprensione del nuovo piano tariffario, Milanosport ha suddiviso in tre fasce (verde, gialla, azzurra) i diversi importi: la tariffa verde corrisponde al prezzo intero, la gialla a quello ridotto e la azzurra è, infine, la tariffa riservata ad associazioni e federazioni.

Per quanto riguarda l'atletica, nessuna variazione per i tesserati Fidal, mentre per l'utenza libera l’ingresso ai campi passa da 3,20 euro a 4 euro nel caso di biglietto intero, 2,50 per under 26 e over 65. Il carnet di 11 ingressi scontato costa 25 euro, 40 l’intero. Ci sarà anche un abbonamento settimanale (per singolo impianto) che costa 16 euro (intero) e 10 euro (scontato). Gli abbonamenti annuali, semestrali e trimestrali costeranno rispettivamente 220, 150 e 80 euro.

Un'ora di tennis in un campo coperto passa da 13,50 a 16 euro, ma società sportive, scuole e associazioni pagano la metà: 8 euro. Nei giorni festivi un’ora a tariffa piena costa 19 euro, 9,50 quella ridotta. Nei campi in terra rossa si passa da 14,50 a 19 euro, 23 euro nei giorni festivi. La tariffa ridotta (scuole, università, associazioni, federazioni, società sportive) sarà di 9 euro.

Per gli amanti del calcetto a 5 non ci sono cambiamenti un’ora nei campi comunali continuerà a costare 40 euro, 55 euro il sabato e la domenica. La tariffa ridotta per scuole, associazioni, federazioni è di 20 euro nei giorni feriali e di 25 in quelli festivi.

Per il campo da calcio per 7 giocatori il prezzo sarà compreso tra i 40 e i 60 euro nei campi al coperto nei giorni feriali (80 nei festivi); da 20 a 40 euro nei campi scoperti (60 nei festivi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: nuove tariffe per gli impianti sportivi

MilanoToday è in caricamento