rotate-mobile
Cronaca Tortona / Via Andrea Solari

Via Solari - via Foppa: saranno create due nuove "zone 30 km/h"

L'intervento ha l'obiettivo di privilegiare la mobilità dei pedoni con la costituzione di tratti viari lungo i quali si possono sentire protetti e con interventi di moderazione del traffico e piste ciclabili

A Milano nasceranno due nuove aree ''zona 30'', isole ambientali in cui per il traffico dei veicoli è previsto un limite di velocità di 30 chilometri orari. Lo ha stabilito lunedì la giunta di Palazzo Marino che ha approvato un progetto preliminare di riqualificazione da 1 milione e 300 mila euro.

La prima isola è compresa tra via Foppa e via Solari e la seconda tra via Solari e via Tortona, sono esclusi dal limite i due assi viari di maggiore traffico Solari-Foppa. L'intervento ha l'obiettivo di privilegiare la mobilità dei pedoni con la costituzione di tratti viari lungo i quali si possono sentire protetti e con interventi di moderazione del traffico e piste ciclabili.

Il progetto prevede anche di recuperare parte della aree di sosta perse nella realizzazione delle piste ciclabili protette, previste in contromano rispetto ai veicoli, ottimizzando nelle vie limitrofe gli spazi disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Solari - via Foppa: saranno create due nuove "zone 30 km/h"

MilanoToday è in caricamento