rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Metropolitane, è pronta la rivoluzione degli orari: così le stazioni apriranno già all’alba

Atm ha studiato le soluzioni per anticipare l'orario di apertura delle metro. Tutti i dettagli

Il piano è stato stilato e sottoposto ai sindacati dei lavoratori. L’operazione, necessaria, verrà ripetuta nei prossimi giorni - anche per trovare l’accordo sulle retribuzioni aggiuntive -, ma non dovrebbero esserci grossi ostacoli. 

Già dal prossimo autunno le metropolitane di Milano potrebbero anticipare la propria apertura, come chiesto qualche giorno fa dal sindaco Beppe Sala per - le sue parole - “dare una mano a chi si alza presto per andare a lavoro”

Atm si è subito messa al lavoro e il piano è già pronto. Da Rho e Bisceglie - M1 - i treni inizieranno a viaggiare alle 5.50, con le partenze da Sesto anticipate alle 5.40 rispetto alle 6.15 di oggi. 

E ancora: primo viaggio alle 5.40 da San Donato e alle 5.45 da Comasina per la M3. Cambiamenti in vista anche per la M2: primo via alle 5.40 da Abbiategrasso, 5.45 da Cascina Gobba e 5.50 da Cologno e Assago. 

Tutti i treni di tutte le linee, insomma, partiranno prima delle sei di mattina. Beppe Sala - che comunque, da sindaco, dovrà sborsare una cifra attorno ai cinque o sei milioni di euro - sarà presto accontentato. I cittadini anche. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitane, è pronta la rivoluzione degli orari: così le stazioni apriranno già all’alba

MilanoToday è in caricamento