rotate-mobile
Cronaca Castello / Via San Giovanni sul Muro

Il Cantiere "sfonda" ancora: occupata Standard & Poors

Il giovani entrano nella sede milanese dell'agenzia di rating e srotolano dal secondo piano un cartellone con "Voi siete la spazzatura"

Continua la "sfilza" di occupazioni e proteste da parte degli antagonisti del Centro sociale "Il Cantiere" e dei sindacalisti dell'Usb (Unione sindacale di base). Dopo l'occupazione di Piazza Affari la scorsa settimana, Sette giovani hanno fatto irruzione nella sede milanese della Standard&Poor's, una delle più importanti agenzie di rating del mondo. 

Dall'edificio, poi, dal secondo piano, hanno calato uno striscione con scritto: 'You Are the P.i.g.s, you are the junk' (voi siete i maiali, voi siete la spazzatura, ma la sigla è anche un acronimo per i Paesi europei considerati economicamente meno affidabili ovvero Portogallo, Italia, Grecia e Spagna, ndr). 

Durante il blitz nella palazzina nel vicolo di San Giovanni sul Muro, altri antagonisti e sindacalisti della USB hanno srotolato davanti all'ingresso, tra cori e fumogeni, lo striscione 'Not our dept, drop the dept' (non il nostro debito, cancella il debito, ndr).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cantiere "sfonda" ancora: occupata Standard & Poors

MilanoToday è in caricamento