rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baggio / Via delle Forze Armate

CasaPound, l'associazione Giovani Frontiera Milano: "Colpa dell'amministrazione"

Secondo l'associazione, è il Comune ad aver di fatto avallato un "giro di occupazioni idelogiche che non fanno bene alla città"

L'associazione "Giovani Frontiera Milano" prende posizione sull'occupazione dell'immobile comunale di via Forze Armate da parte di CasaPound. "Addebitiamo al comune - scrive l'associazione in una nota - la responsabilità politica di aver dato il là ad un giro di occupazioni ideologiche che non fanno bene alla città". Secondo il network (che raccoglie giovani delle periferie di Milano) sarebbe invece meglio "assegnare in comodato d'uso gratuito i locali a commercianti e artigiani, che in cambio siano disponibili a prendere a lavorare i ragazzi delle periferie o gli ultra 45enni espulsi dal mercato del lavoro".
 
L'associazione chiede ora l'apertura di un tavolo di confronto con l'amministrazione. Gli obiettivi: censire il patrimonio sfitto a uso diverso dall'abitazione, far partire bandi per le assegnazioni e sgombrare chi occupa illegalmente, "di qualunque colore politico sia".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound, l'associazione Giovani Frontiera Milano: "Colpa dell'amministrazione"

MilanoToday è in caricamento