rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Lavoro: cercasi spalatori di neve a Milano e c'è un boom di richieste

Per fare fronte alla crisi vanno bene anche i piccoli guadagni: a Milano le domande per fare lo spalatore della neve (in genere 2-3 giorni di lavoro all'anno) sono a quota 3.400, in aumento del 25% rispetto al 2012

Per fare fronte alla crisi vanno bene anche i piccoli guadagni: a Milano le domande per fare lo spalatore della neve (in genere 2-3 giorni di lavoro all'anno) sono a quota 3.400, in aumento del 25% rispetto al 2012.

E sono quasi tutti i italiani: l'85% del totale. Molti i giovani che puntano ai 75 euro netti pagati attraverso 'voucher' Inps per le otto ore diurne o ai 90 euro per la notte, ma un quarto degli aspiranti spalatori ha più di 40 anni.

Nel 2012 circa 7.000 persone hanno risposto all’appello dell’Azienda, dando la propria disponibilità a lavorare in caso di “emergenza neve”, e 1.870 persone sono state successivamente reclutate da Amsa per prestare servizio durante le due nevicate più intense della scorsa stagione, il 17/18 dicembre 2012 e il 12/13 febbraio 2013. Circa 15.000 ore di lavoro al servizio della città, con il personale avventizio impiegato nelle operazioni di pulizia delle principali aree pedonali cittadine e dei marciapiedi commissionate dall’Amministrazione Comunale.

Tutti gli interessati possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet www.amsa.it. Una volta cliccato il link presente sulla homepage della pagina web di Amsa, in pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata e il nominativo inserito nella banca dati dell’Azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: cercasi spalatori di neve a Milano e c'è un boom di richieste

MilanoToday è in caricamento