rotate-mobile
Cronaca

Omicidio a Mantova: accoltella a morte il vicino di casa, arrestato

Antonio Luongo, 38 anni, sposato, quattro figli, originario della Campania ma residente da anni nel Mantovano è stato ucciso durante una lite con un vicino di casa

Antonio Luongo, 38 anni, sposato, quattro figli, originario della Campania ma residente da anni nel Mantovano è stato ucciso durante una lite con un vicino di casa. L'uomo - secondo il racconto dei carabinieri - domenica mattina alle 11, era stato avvertito dalla moglie che il vicino con cui i rapporti erano pessimi, Andrea C., 30 anni, gli aveva bucato le gomme dell'auto che aveva parcheggiato in strada, dove c'é il condominio del Comune dove i due abitano, sullo stesso pianerottolo.

Appena l'aggressore si è trovato davanti il suo vicino che gli stava chiedendo conto del danneggiamento, gli ha sferrato un fendente alla gola con un coltello da cucina, e poi è rientrato in casa dove l'hanno trovato i carabinieri, che l'hanno arrestato per omicidio volontario con l'aggravante dei futili motivi.

Luongo, nel frattempo, barcollando, aveva percorso alcuni metri e poi si era accasciato sull'asfalto. I familiari hanno dato l'allarme e sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118. I soccorritori lo hanno rianimato sul posto, poi lo hanno trasportato all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è morto poco dopo le 13. I litigi tra i due vicini andavano avanti da tempo. Prima la radio troppo alta che il killer imputava a Luongo, poi il giardino non curato: tanta tensione e tanto livore che sono esplosi domanica mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Mantova: accoltella a morte il vicino di casa, arrestato

MilanoToday è in caricamento