rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bussero / Viale Europa

Omicidio a Bussero: arrestato un vigile urbano

L'uomo è stato incastrato da alcuni testimoni oculari e dalle telecamere, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere

C'è un sospettato per l'omicidio avvenuto a Bussero la sera del 30 ottobre 2015, nel quale ha perso la vita un cinquantenne, Gianfranco Ambrosoni, raggiunto da vari colpi di pistola mentre era a bordo della sua autovettura. L'arrestato è Salvatore Empolil, vigile urbano di 44 anni, interrogato nella notte dai carabinieri. Non ha ammesso le sue colpe ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.

A quanto sembra, la vittima aveva assistito ad un litigio e aveva provato a sedarlo. Poco dopo uno dei litiganti (si sospetta il vigile) lo ha raggiunto e freddato nonostante un tentativo di fuga in auto da parte di Ambrosoni. Di sicuro - se è stato il vigile a sparare - non l'ha fatto con l'arma d'ordinanza. La pistola non è stata ancora ritrovata. I primi spari sono partiti mentre la vittima era ancora in auto. Il cinquantenne ha tentato la fuga a piedi, è inciampato ed è stato raggiunto e "finito" mentre era a terra.

Il vigile è stato incastrato da testimoni oculari (che lo avevano visto litigare fuori da un bar) ma anche dalle telecamere di sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Bussero: arrestato un vigile urbano

MilanoToday è in caricamento