rotate-mobile
Cronaca

Far West a Lodi, carabiniere ucciso in pieno centro

Giovanni Sali, 45 anni, era di pattuglia a piedi per il centro di Lodi quando in via del Tempio è stato freddato da due colpi d'arma da fuoco. Forse l'assassino ha usato la sua pistola d'ordinanza

Sabato 3 novembre in centro a Lodi è stato assassinato il carabiniere 45enne Giovanni Sali. Lascia la moglie e due figlie. Era un carabiniere di quartiere, ed è stato freddato in via del Tempio, non lontano dalla chiesa della Maddalena. L'ultimo contatto con i frequentatori del vicino circolo Arci, che l'hanno visto passare a piedi. Poi tre colpi di pistola, due a segno e uno a vuoto, senza testimoni.

I suoi colleghi l'hanno trovato per terra. Accanto c'erano la sua pistola di servizio e la sua cartellina. Sono in corso le indagini ma non si sa ancora molto. Secondo alcune indiscrezioni, l'assassino avrebbe usato l'arma di Sali per freddarlo. Sembra che il militare non fosse stato chiamato per un controllo, dunque per il momento si ipotizza che abbia controllato qualcuno per caso e che questi abbia reagito uccidendolo perché aveva qualcosa da nascondere. Ma per fare ipotesi è ancora troppo presto.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West a Lodi, carabiniere ucciso in pieno centro

MilanoToday è in caricamento