rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Nuovi vigili, lo Stato dia risorse alle forze dell'ordine"

Ecco le conclusioni dell'assessore Granelli, che disporrà l'assunzione di 50 agenti di polizia locale per sostituire i pensionati del 2011. "Ma niente esercito"

Da una parte 50 vigili urbani. Dall'altra la richiesta allo Stato di non tagliare più i fondi alle forze dell'ordine perché "possano fare al meglio il loro lavoro". Questa la duplice strategia spiegata da Marco Granelli, assessore alla sicurezza, al termine della riunione in prefettura. I nuovi vigili urbani serviranno a sostituire quelli che sono andati in pensione nel 2011: non si tratta quindi di nuovi innesti aggiuntivi.

Quanto al discorso sulle forze dell'ordine, Granelli ha promesso che lui e Pisapia chiederanno allo Stato le risorse necessarie affinché polizia e carabinieri svolgano il loro lavoro con sempre maggior efficacia. Nessuna ipotesi di rimettere in campo invece l'esercito, come chiesto da Lega Nord e Pdl. "Come vogliono le leggi e la Costituzione - ha spiegato Granelli - il compito di contrastare la criminalità è di competenza di polizia e carabinieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuovi vigili, lo Stato dia risorse alle forze dell'ordine"

MilanoToday è in caricamento