rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo

Omicidio a Seregno, incontra l'ex in strada: lui la uccide con due colpi di pistola al petto

L'omicidio verso le sette di lunedì poco lontano dallo stadio. Killer fermato a Cinisello

Due colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata, che le hanno trapassato il torace, facendola crollare a terra in un lago di sangue. È morta così una donna di sessantaquattro anni, Carmela Aparo di Seregno, uccisa dall’ex convivente al culmine di una violenta lite alle 18.50 di lunedì.

Omicidio a Seregno (B&V Photographers)

La pensionata è morta due ore dopo all’ospedale San Gerardo, a causa di una serie di emorragie interne. I medici hanno tentato di salvarla operandola d’urgenza. Ma l’anziana non è riuscita a superare l’intervento.

GUARDA IL VIDEO DELL'ARRESTO

arresto-5

L’omicidio è avvenuto in via Gramsci, a Seregno, in un parcheggio a pochi metri dallo stadio di calcio. I due si erano dati appuntamento per un ennesimo chiarimento. Ma subito era nato un diverbio. Dopo le parole, sempre più forti, l’uomo è passato alle botte. Infine, ha tirato fuori una pistola e le ha sparato. Uno, due colpi di pistola esplosi a bruciapelo, che le hanno trapassato il torace.

Poco dopo le dieci di sera i carabinieri di Seregno e quelli di Desio sono riusciti a catturare l’assassino. A mandarli da lui sarebbe stata la stessa vittima, ancora cosciente all’arrivo dei militari, che sarebbe riuscita a sussurrare il nome del suo carnefice, con un ultimo alito di voce.

L’uomo, cinquantasei anni, Attilio Berlingieri di Rosarno ma residente a Seregno, a lungo era stato il convivente della donna e non si era mai rassegnato alla fine della relazione. Al momento della cattura, avvenuta a Cinisello Balsamo, il killer era al volante di un’auto e stava cercando di fuggire. Aveva ancora con sé l’arma del delitto (le indagini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Seregno, incontra l'ex in strada: lui la uccide con due colpi di pistola al petto

MilanoToday è in caricamento