rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Legnano / Via Guglielmo Marconi

Massacrata a colpi di mattarello dal marito: muore 39enne a Legnano

Stefania Cancelliere non ce l'ha fatta; è morta la mattina di giovedì. Troppo gravi le ferite alla testa. Arrestato per omicidio il marito, un oculista 52enne. I vicini: "Una scena agghiacciante"

Non ce l'ha fatta Stefania Cancelliere, 39 anni, la donna che mercoledì 28 giugno, nel tardo pomeriggio, è stata brutalmente colpita alla testa con un mattarello da colui che è stato arrestato con l'accusa di omicidio, il marito, un oculista 52enne, Roberto Colombo. 

I due vivevano a Legnano, in centro, in via Marconi, con tre figli piccoli (per Colombo non era il primo matrimonio). Avevano due appartamenti, uno al pian terreno e un attico all'ultimo piano. Secondo quanto si è appreso, negli ultimi mesi i rapporti tra i due erano tesissimi. Erano state avviate le pratiche per la separazione. 

Mercoledì, al culmine dell'ennesima lite, Colombo avrebbe avuto un raptus di violenza. Dopo aver rincorso la donna nell'androne, l'ha brutalmente pestata con un mattarello, rompendole le ossa del cranio e facendo uscire materia cerebrale. Vicino a loro ci sarebbe stato anche uno dei figlioletti. Poi non ha nemmeno cercato di scappare. E' stato arrestato immediatamente. In passato, all'uomo, proprio viste le estreme frizioni, erano state sequestrate in via preventiva le armi. 

Sono stati i vicini a chiamare forze dell'ordine e soccorritori. La donna, trasportata d'urgenza all'ospedale legnanese, è spirata nella mattina successiva. 

Nei racconti dei vicini, l'orrore di una scena agghiacciate, con il marito "completamente fuori di sè", come fosse "un'altra persona". L'uomo ha l'attività professionale nel Comasco. I carabinieri l'hanno arrestato per omicidio. Si cercherà di capire ora cosa possa aver provocato il raptus omicida. E' emerso che aveva tentato negli ultimi tempi una riconciliazione con la compagna, mai andata a buon fine. Ed è anche emerso che ci fosse a suo carico una denuncia per stalking da parte della moglie.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrata a colpi di mattarello dal marito: muore 39enne a Legnano

MilanoToday è in caricamento