rotate-mobile
Cronaca Baggio / Via Valle Anzasca

Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

Il dramma domenica in una casa di Baggio, in via Valle Anzasca. La ricostruzione

Una vicina ha sentito delle urla verso le 2.30 della notte. Ma l'orrore, quello vero, è stato scoperto soltanto alle dieci di mattina. Omicidio suicidio a Milano, dove - stando alle prime ricostruzioni - un uomo ha ucciso suo fratello maggiore prima di togliersi la vita impiccandosi alla ringhiera del balcone

Teatro del dramma è stata la casa nel palazzo al civico 11 di via Valle Anzasca, a Baggio, dove le due vittime - Uddin Zamir di trentotto anni e Abdul Hai di quarantuno, bengalesi - vivevano insieme. L'allarme è scattato verso le 10.20, quando un residente ha visto un corpo dondolare fuori dal balcone e ha telefonato al 112. 

I poliziotti, una volta sul posto, sono entrati in casa - completamente a soqquadro - e hanno trovato un secondo corpo sul pavimento, in un lago di sangue. Poi, fuori, l'altro cadavere e, in una fioriera, un coltello sporco di sangue.

La pista privilegiata dagli investigatori è quella dell'omicidio suicidio: Uddin avrebbe ucciso il fratello a coltellate e poi si sarebbe tolto la vita. È verosimile, data la confusione trovata nell'abitazione, che il 41enne abbia cercato di difendersi, inutilmente. 

Sembra che i due fratelli - che a febbraio scorso avevano perso un terzo fratello, investito da un'auto a Sesto - litigassero spesso. Abdul, che gestiva una bancarella di abiti al mercato, viene descritto da chi lo conosceva come un gran lavoratore, un uomo serio. Era lui spesso a riprendere il fratello minore, che pare avesse problemi di alcol e fosse un po' più sregolato.

Forse nella notte tra sabato e domenica potrebbero aver discusso ancora una volta per lo stesso motivo, prima della follia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

MilanoToday è in caricamento