rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Q.T.8 / Via Carlo Osma

Anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita, tragedia a Lampugnano

I coniugi hanno preavvertito il figlio con un sms, ma all'arrivo di polizia e vigili del fuoco erano già morti

Uccide la moglie con un colpo di pistola alla tempia e poi si toglie la vita. E' successo nella notte in via Osma 2, a Lampugnano. L'uomo, Mario Nati, 72 anni, consulente di aziende farmaceutiche, ha preavvertito il figlio con un sms, in cui manifestava l'intenzione di farla finita da parte di entrambi i genitori. Poi ha afferrato l'arma, una calibro 22 regolarmente detenuta, e ha compiuto la doppia tragedia.

Ha puntato la pistola alla tempia della consorte, la 70enne Giovanna Bicchierari, farmacista in pensione, e subito dopo l'ha puntata contro sé stesso. Il figlio, nel frattempo, dopo avere ricevuto l'sms ha avvertito la polizia che, insieme ai vigili del fuoco, ha fatto irruzione nell'appartamento. Gli anziani coniugi giacevano sul letto matrimoniale della camera, a poca distanza l'uno dall'altro. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarli ma senza poter fare nulla.

Rinvenuti alcuni biglietti, in cui la coppia spiegava il gesto per motivi economici e di salute e dà indicazioni sullo svolgimento dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita, tragedia a Lampugnano

MilanoToday è in caricamento