rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corvetto / Via San Dionigi

Donna uccisa a coltellate davanti al figlio di un anno

Una donna è stata trovata uccisa a colpi d'arma da taglio in un appartamento in via San Dionigi: 26 anni, è milanese. Il presunto omicida è il compagno, un marocchino: l'uomo ha tentato il suicidio gettandosi dal settimo piano

Una donna, Alessia Francesca Simonetta, è stata trovata uccisa a colpi d'arma da taglio - pare dieci coltellate - in un appartamento in via San Dionigi a Milano, in zona Corvetto, la notte di venerdì 14 settembre. E' di nazionalità italiana, 26 anni. Era in un lago di sangue. 

In casa c'era anche un bambino di un anno che è rimasto illeso. Al quarto piano dello stabile è stato trovato il compagno, che si sarebbe gettato giù. La sua corsa si è fermata al piano di un vicino. 

A quanto si è saputo, i vicini di casa, poco prima del dramma, avevano sentito voci concitate provenire dall'appartamento. La lite sarebbe nata poichè la ragazza era incinta e voleva abortire; il nordafricano era contrario. Il violento diverbio davanti al figlioletto di un anno. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo dopo aver accoltellato la ragazza si è gettato nel vuoto dal settimo piano, cadendo al quarto.

L'uomo è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico. Ma dovrebbe cavarsela. Ora è piantonato dalle forze dell'ordine. Potrebbe rispondere dell'accusa di omicidio volontario. 

E' stata una vicina 80enne a dare l'allarme. La casa era chiusa dall'interno. Sono stati i vigili del fuoco ad aprirla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa a coltellate davanti al figlio di un anno

MilanoToday è in caricamento