rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Omicidi San Siro / Via Daniele Ricciarelli

Omicidio a Milano, bimbo ucciso di botte in casa: lividi e ferite sul corpo, il padre confessa

L'uomo, un 25enne croato, è stato fermato dalla polizia nella tarda mattinata di mercoledì

Aljica Hrustic, il 25enne nato a Firenze ma croato di origine, padre del piccolo Memhed, il bimbo di due anni trovato morto mercoledì mattina in un appartamento al piano terra del condominio al civico 22 di via Ricciarelli in zona San Siro, ha confessato il delitto. Fermato qualche ora dopo dalla polizia in zona Giambellino, davanti agli investigatori della squadra mobile e al pm Giovanna Cavalleri ha ammesso di avere ucciso il figlio «in un momento di rabbia» nel corso della notte.

L'uomo, in stato di fermo per omicidio volontario dopo la confessione, ha raccontato di avere fumato hashish la sera precedente e di non essere riuscito ad addormentarsi per tutta la notte; quindi - ha dichiarato - ha picchiato con violenza il piccolo Memhed fino a ucciderlo.

La polizia lo ha bloccato nella tarda mattinata in zona Giambellino, dove era scappato portando con sé altre due figlie ora affidate ai servizi sociali. Gli agenti erano sulle sue tracce dalle 6, quando al 112 è arrivata una richiesta d'aiuto - fatta proprio dal giovane - per un bimbo che stava male. 

Bimbo di 2 anni morto in casa (foto MilanoToday/Melley)

Al loro arrivo sul posto, medici del 118 e poliziotti non hanno potuto far altro che constatare la morte del piccolo. Il bimbo, nato a Milano il 6 gennaio del 2017, era disteso di fianco su un divano e presentava diversi lividi sul corpo e una ferita alla testa, oltre ad avere i piedi fasciati probabilmente per dei tagli che si era procurato nei giorni scorsi. 

In casa - un'abitazione Aler che la famiglia occupava da un paio di mesi - gli investigatori dell'Upg e della Squadra Mobile hanno trovato soltanto la madre di Memhed, Silvjia, una croata di ventitré anni al quinto mese di gravidanza. La donna, portata in Questura e ascoltata a lungo, ha subito raccontato che il papà - che ha precedenti per ricettazione - aveva picchiato il piccolo, aveva dato l'allarme ed era fuggito. La caccia all'uomo ha dato i suoi risultati poco dopo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Milano, bimbo ucciso di botte in casa: lividi e ferite sul corpo, il padre confessa

MilanoToday è in caricamento