rotate-mobile
Omicidi

Omicidio a Monza, uccide a coltellate coinquilino dopo lite: morto in ospedale 28enne

Fermato per omicidio volontario aggravato un uomo egiziano di 29 anni

Una lite nata da una banale discussione per un cellulare sottratto, l'aggressione, le coltellate e, infine, l'omicidio. E' morto in ospedale, a causa delle gravissime ferite riportate, il ragazzo di 28 anni, cittadino egiziano, aggredito a coltellate dal suo coinquilino al culmine di una lite nell'abitazione che condivideva con altri due connazionali.

La lite e le coltellate

E' successo nella notte tra martedì e mercoledì a Monza, in un appartamento in via Calatafimi. Tra i due è scoppiata una lite pare a causa di un cellulare sottratto: insulti, offese, urla e poi la violenza. Una furia incontrollata che, in pochi istanti, è sfociata nel sangue. L'aggressore, 29 anni, irregolare sul territorio, ha impugnato un coltello e ha inferto diverse coltellate al volto del rivale.

I soccorsi e il decesso al San Gerardo

A chiedere l'intervento dei soccorsi, terrorizzato da quanto stava accadendo sotto i suoi occhi, è stato un terzo uomo, coinquilino dell'aggressore e della vittima. Sul posto insieme ai carabinieri di Monza sono arrivati anche i medici del 118 che hanno soccorso il 28enne e lo hanno trasferito in codice rosso in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza. L'uomo nella notte era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi. Nella notte di giovedì poi il decesso a causa edelle gravissime ferite riportate.

L'arresto

L'aggressore ora è stato sottoposto a fermo per omicidio volontario aggravato dai futili motivi. L'uomo era stato bloccato già mercoledì notte nell'appartamento teatro dell'accaduto: all'arrivo dei militari il 29enne aveva già ripulito il coltello dal sangue del rivale e lo aveva riposto in un cassetto, dove si trovava prima che lo impugnasse per aggredire e infine uccidere il coinquilino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Monza, uccide a coltellate coinquilino dopo lite: morto in ospedale 28enne

MilanoToday è in caricamento