Omicidio nel Milanese, cadavere ritrovato in un campo a Rescaldina: gli hanno sparato

Non è escluso che l'omicidio possa essere maturato per motivi legati allo spaccio di droga

Repertorio

Gli hanno sparato un colpo di pistola all'addome. Poi gli hanno spaccato la testa con un "corpo contundente" ancora da identificare. E lo hanno abbandonato su un campo agricolo alla periferia di Rescaldina, tra via 11 Settembre e via Grigna, nel Milanese. 

E' morto così un 54enne senegalese, ufficialmente residente a Borgomanero (Novara) anche se col permesso di soggiorno scaduto, secondo le informazioni dei carabinieri di Milano. L'uomo, disoccupato, era noto per piccoli precedenti di droga.

L'omicidio, sul cui orario si indaga ancora, è stato scoperto attorno al mezzogiorno di martedì. A trovare il cadavere sono stati alcuni passanti, probabilmente dipendenti di una delle aziende della vicina area industriale: hanno visto una sagoma nel terreno e si sono insospettiti.

Rescaldina: cadavere trovato in un campo

Il corpo esanime si trovava a circa cento metri dalla strada. Inutile l'intervento del personale del 118, per la vittima non c'era più nulla da fare. Gli investigatori dei carabinieri della Compagnia di Legnano, guidati da Francesco Cantarella, hanno subito circondato la zona. Sul luogo sono arrivati i Ris per i rilievi e il magistrato di turno della procura di Busto Arsizio, incaricata per competenza territoriale, Rosella Incardona.

La zona dove stato ritrovato il morto non è lontana da alcune 'piazze' di spaccio note nell'area al confine tra la provincia di Milano e quella di Varese. Per cui non è escluso che l'omicidio possa essere maturato per motivi legati al mondo degli stupefacenti, considerando anche i precedenti del 54enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Milano, furto nella casa in Duomo: sparite valigie, 5mila euro e le chiavi della Porsche

Torna su
MilanoToday è in caricamento