Omicidio nel Milanese, cadavere ritrovato in un campo a Rescaldina: gli hanno sparato

Non è escluso che l'omicidio possa essere maturato per motivi legati allo spaccio di droga

Repertorio

Gli hanno sparato un colpo di pistola all'addome. Poi gli hanno spaccato la testa con un "corpo contundente" ancora da identificare. E lo hanno abbandonato su un campo agricolo alla periferia di Rescaldina, tra via 11 Settembre e via Grigna, nel Milanese. 

E' morto così un 54enne senegalese, ufficialmente residente a Borgomanero (Novara) anche se col permesso di soggiorno scaduto, secondo le informazioni dei carabinieri di Milano. L'uomo, disoccupato, era noto per piccoli precedenti di droga.

L'omicidio, sul cui orario si indaga ancora, è stato scoperto attorno al mezzogiorno di martedì. A trovare il cadavere sono stati alcuni passanti, probabilmente dipendenti di una delle aziende della vicina area industriale: hanno visto una sagoma nel terreno e si sono insospettiti.

Rescaldina: cadavere trovato in un campo

Il corpo esanime si trovava a circa cento metri dalla strada. Inutile l'intervento del personale del 118, per la vittima non c'era più nulla da fare. Gli investigatori dei carabinieri della Compagnia di Legnano, guidati da Francesco Cantarella, hanno subito circondato la zona. Sul luogo sono arrivati i Ris per i rilievi e il magistrato di turno della procura di Busto Arsizio, incaricata per competenza territoriale, Rosella Incardona.

La zona dove stato ritrovato il morto non è lontana da alcune 'piazze' di spaccio note nell'area al confine tra la provincia di Milano e quella di Varese. Per cui non è escluso che l'omicidio possa essere maturato per motivi legati al mondo degli stupefacenti, considerando anche i precedenti del 54enne.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Milano, è morto il bimbo di 5 anni precipitato a scuola: prof e soccorritori con le lacrime

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento