Cadavere trovato in un campo a Milano: uomo ucciso per una faida all'interno della pandilla

Nuovo omicidio alle porte di Milano: la vittima era un membro della Mara Salvatrucha. I fatti

Repertorio

Era uscito di galera da un paio d'anni, dopo una condanna a quasi 9 anni per un tentato omicidio durante un faida tra la Ms13, gang di latinos di cui faceva parte, e alcuni membri della gang rivale Barrio 18. In quell'occasione, luglio 2008, uno dei suoi avversari venne pestato dal branco e perse anche un occhio per un colpo di machete. Ora, il suo cadavere, lui che era in testa a quel commando, è stato ritrovato dalla polizia 'seppellito' in un campo tra le cascine di via Rocca Brivio a San Giuliano Milanese.

Il "necio" - testardo - come lo chiamavano all'interno della pandilla che lui stesso aveva contribuito a fondare a Milano, la Mara Salvatrucha (Ms13), al secolo Odir Ernesto Barrientos Tula, 34 anni, è stato ucciso con varie coltellate dai suoi stessi compagni. 

Faida interna all'interno della pandilla

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile guidata, i responsabili - fermati nei giorni scorsi - sono tre salvadoregni di 22, 24 e 32 anni. Sarebbero loro che lo hanno fatto fuori per motivi ancora da chiarire ma che riguardano questioni interne alla gang centroamericana più temuta nel mondo. E, dopo averlo ammazzato, lo avrebbero 'seppellito' con l'aiuto di un quarto uomo di 35 anni, ora denunciato.

La denuncia della scomparsa e l'omicidio

I primi a lanciare l'allarme erano stati i parenti del "Necio", il 5 febbraio, anche se l'omicidio sarebbe da datare al 13 gennaio. La questura di Milano aveva preso in mano la situazione fino alla scoperta del cadavere, sabato 9 marzo. Le indagini hanno portato ai tre connazionali della vittima, ora in carcere da martedì. 

I fari degli investigatori sono adesso puntati sul movente: il timore è che dopo i vari arresti eseguiti negli anni – dopo pestaggi e tentati omicidi - tra i membri della mara ci possa essere qualcuno che scalpita per prendere in mano la situazione, considerata anche da alcuni detective allo sbando, e rilanciarla.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (18)

  • intanto uno in meno!!

  • Un italia rovinata dai nostri governanti di qualsiasi partito essi siano, anni passati a fare entrare cani e porci ora la situazuione fuori controllo e comunque se si ammazzano tra loro.....speriamo siano sempre più morti tra loro che innocenti per loro mano loro o di altri simili animali a due gambe

  • Di questa gente, che abbiamo letto e valutato i comportamenti negli anni, che sono alla stregua di milizie organizzate nessuno li censura come "fascisti" solo perché non sfoderano simboli del secolo scorso?! Ma nessuno pensa che i loro intenti siano anche peggiori di quelli che continuamente vengono definiti "fascisti"?! Avete mai letto di "fascisti" che mozzano un arto ad un capotreno?! Oppure che fanno una mattanza di cani per importare droga?! O che per dimostrare quanto sono uomini fanno stupri di gruppo?!?! Non voglio fare il razzista, anche perché non lo sono, ma di criminali italiani ne abbiamo a volontà, che necessità abbiamo di permettere che questa gente "viva" a modo loro tra noi? Oppure c'é chi é convinto che con questa gente, anche dopo un periodo di detenzone, si possa parlare di integrazione nella società civile?!?! Cultare diverse, valori umani diversi che non sono compatibili con nulla su cui dovrebbe essere fondata una società civile...

    • a parte che c'è una lista, purtroppo lunghissima, di ragazzi uccisi dai fascisti, Davide Cesare e Renato Biagetti sono solo due esempi.. quindi sì, i fascisti compiono atti violenti e pure omicidi, a sangue freddo con dei coltelli... franca rame negli anni 70 venne rapita da un gruppo di fascisti e violentata, la banda del circeo la conosci? borghesotti fascisti romani a cui piaceva seviziare e stuprare le ragazze. questa pandillas, hanno le stesse caratteristiche della nostra mafia, seppur con altre regole e, per quanto mi riguarda fanno schifo alla stessa maniera e, per quanto mi riguarda, non mi spiacerebbe saperli sotto terra o a vita in galera...

      • Sei intriso di ipocrisia neanche celata molto bene, così un pó di storia dai: Mao Zedong 78.000.000 di uccisioni Jozef Stalin 23.000.000 di uccisioni Adolf Hitler 17.000.000 Come vedi era un principiante rispetto alla tua beneamata sinistra ok parliamo di Italia per rimanere sul nostro territorio? Che mi dici delle brigate rosse? Dei famigerati movimenti studenteschi dei collettivi nel 68 , giravano armati e sparavano pure loro mio caro. Dai su piantala, si serio

    • Vale, ma non è una gara a chi è peggio di un altro. Il sentimento nei confronti della feccia, non cambia se penso alle organizzazioni criminali nostrani! Ma purtroppo si infiltrano ovunque e dilagano come un cancro.

      • Ovviamente non mi riferivo ai fascisti dei tempi di guerra, ma a quelli che vengono definiti "fascisti" oggi...

        • e guarda, purtroppo, non sono granchè differenti dai tagliagole squadristi a cui si ispirano e di cui cercano di riscrivere la storia.

          • No guarda forse nn mi hai capito, non volevo fare un discorso politico, ma evidenziare semplicemente che certe culture sono ben distanti dalla nostra ed usanze che possono aembrar normali qui non lo sono... In Cina mangiano cani, ma qui se ne prendi uno a calci é un reato... In Giamaica coltivano, producono e vendono marjuana da mattina a sera, ma in Italia é vietato... In medioriente le donne non hanno li stessi diritti degli uomini, ma in Italia si lotta per questo... Cerca di capire, non farne un discorso politico che santi non ce n'é da una parte ne dall'altra, ma se vengo in casa tua come ospite, accetto le tue regole, non é logico che imponga le mie...

  • Lasciateli fare cosa vi impicciate ? Se l’hanno fatto fuori c’è un perché ! Cosa indagate ? Quanto ci costa in tasse il recupero del cadavere e il processo contro ignoti ? Dai dai a casa tutti !

  • alla fine sti ca,zz.o di negritos fanno sempre danno.....ma muorite!!!

    • soprattutto mUorite

  • Come faremo senza questo caro talento?

  • Risorse...

    • Avete rotto i coglioni con "Risorse"

      • Caro Valerio, a parte l'educazione di cui dovrebbe fare una piccola scorta, le manca anche il senso dell'umorismo e soprattutto un'idea di proposta da mettere sulla bilancia... Per quanto mi riguarda le mie idee le ho già espresse decine di volte... Espulsione immediata.

        • Hai ragione Marcello, scusami ma non volevo essere offensivo, sono pienamente d'accordo con te, espulsione immediata per questa razza.

        • Hai ragione al 1000%

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Milano, parte la lotta contro i biglietti Atm a 2 euro: tornelli bloccati in metro e ticket 'gratis'

  • Cronaca

    Ladri smurano la cassaforte e la calano con abiti e lenzuola: maxi colpo da 250mila euro

  • Cronaca

    "Sono un giornalista di MilanoToday": finto cronista entra al workshop, ruba e scappa

  • Incidenti stradali

    Cade in bici e resta incastrato per 35 ore in un canale: trovato dopo due giorni di ricerche

I più letti della settimana

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: morti due ragazzi, altri due feriti. Foto

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento