Milano, preso l'operaio insospettabile: 11 chili di marijuana nascosti nei trolley e nel borsone

L'uomo non ha nessun precedente alle spalle ed era praticamente insospettabile

La droga sequestrata

Un lavoro regolare, da impiegato di una ditta di logistica. Una vita apparentemente tranquilla, senza nessun conto aperto con la giustizia né qualche vecchio guaio alle spalle. Eppure un vero e proprio "tesoro" nascosto nel box. 

Un uomo di trentuno anni, un cittadino italiano incensurato e assolutamente insospettabile, è stato arrestato mercoledì dai carabinieri della compagnia di Rho con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. 

I guai per l'operaio sono iniziati nel pomeriggio, quando i militari hanno deciso di controllarlo a Garbagnate mentre a bordo della sua Fiat Panda bianca si aggirava con fare sospetto in via Sicilia, nei pressi del parco delle Groane, l'area boschiva diventata un mercato a cielo aperto per pusher e tossicodipendenti. Perquisito, il 31enne è stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana e a quel punto gli investigatori hanno deciso di passare al setaccio anche casa sua, un'abitazione a Baranzate. 

L'appartamento è risultato polito, ma nel box i carabinieri hanno trovato esattamente quello che cercavano. Da alcuni trolley e da un borsone sono infatti saltati fuori sette buste di plastica con all'interno oltre dieci chili di marijuana. 

Per l'insospettabile operaio sono scattate le manette, mentre i militari stanno ora cercando di capire a chi fosse destinata la droga. È verosimile, dato anche lo scarso spessore criminale dell'uomo, che stesse "semplicemente" facendo da custode. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore a Milano, ragazzo trovato morto in casa: cadavere in avanzato stato di decomposizione

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, la metro cresce ancora: dal governo arrivano i soldi per prolungare la linea rossa

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

Torna su
MilanoToday è in caricamento