Dramma a San Giuliano, cede il tetto: operaio precipita per dodici metri, morto sul colpo

L'operaio, un 40enne, stava lavorando sul tetto per rimuovere la copertura in amianto

Foto repertorio

Era sul tetto per rimuovere la copertura in amianto. Poi, dopo aver poggiato il piede su una delle lamiere, è precipitato nel vuoto. E per lui non c'è stato nulla da fare. 

Lunedì di sangue a San Giuliano Milanese, teatro di un incidente sul lavoro costato la vita a un operaio di quaranta anni, E.S., un albanese residente a Cairate, nel Varesotto. Il dramma si è consumato pochi minuti dopo le 13.30 in un magazzino di proprietà della Emoservizi in via Bolsena 11, nel quartiere di Sesto Ulteriano. 

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, il 40enne - al lavoro per una ditta esterna - stava eseguendo alcune opere di rimozione amianto e di ripristino della copertura sul tetto del capannone. Una delle lamiere, probabilmente danneggiata dall'usura e dal maltempo, ha ceduto mentre l'uomo camminava e ha "catapultato" l'operaio all'interno del magazzino, dopo un volo di circa dodici metri. 

Nonostante la rapidità dei soccorsi, per lui non c'è stato nulla da fare: gli uomini della Croce rossa di San Giuliano non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Secondo i primi accertamenti degli agenti, l'operaio non era imbragato nonostante si trovasse sul tetto. Gli stessi agenti, insieme ai tecnici dell'Ats, stanno anche verificando se il 40enne fosse o meno assunto e stanno valutando eventuali provvedimenti. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Folle colpo al centro commerciale: i rapinatori 'speronano' i carabinieri e c'è una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento