rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Polemica su orari di Natale Atm: "Non è da città europea chiudere alle 19.30"

La polemica di Biscardini (Psi) e la risposta dell'azienda di trasporti. A Londra il 25 i mezzi pubblici si fermano completamente

E' polemica sull'interruzione del servizio Atm alle 19.30 per il giorno di Natale. Roberto Biscardini, consigliere socialista di maggioranza a Palazzo Marino, ha affermato che "è colpevole chi ha deciso di ridurre il servizio Atm dal 22 dicembre al 6 gennaio". E ha rincarato: "Non si è capitale europea se si impedisce ai cittadini e ai turisti di usare i mezzi pubblici la sera di Natale".

Pronta la replica dell'azienda, secondo cui "da decenni a Milano il servizio Atm termina alle 19.30. Strano che il consigliere Biscardini se ne accorga solo oggi, o che solo oggi se ne lamenti pubblicamente". Per Atm, "a Londra addirittura per tutto il giorno del 25 dicembre il servizio è ridotto a termini ben più che minimi. E Barcellona, città della famosa movida spagnola, la vigilia di Natale chiude alle 21.30".

"Ottimizzare tra domanda e offerta di mobilità è una decisione di buon senso per utilizzare le risorse di una società pubblica senza sprechi", conclude Atm.

Effettivamente, sul sito dei trasporti londinesi, si legge che il servizio di trasporto pubblico per il 25 dicembre 2014 è completamente sospeso. E importanti riduzioni negli altri giorni. In compenso, dalle 23.45 del 31 dicembre alle 4 di notte del 1 gennaio, i trasporti a Londra sono gratuiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica su orari di Natale Atm: "Non è da città europea chiudere alle 19.30"

MilanoToday è in caricamento