rotate-mobile
Cronaca

Riapre l'ex area Expo. Orari e informazioni, come e dove si entra

Si può passeggiare lungo il Cardo e ai piedi dell'Albero della Vita

Cosa c'è all'interno dell'ex Area Expo? Come si entra? Quali sono gli orari? Che eventi sono previsti? Sono le domande più ricorrenti degli ultimi giorni tra curiosi e tanti ex addetti ai lavori. Procediamo con ordine.

L'area. All'interno dell'ex sito di Expo sono state ricavate diverse zone (Albero della Vita, Palazzo Italia, XXXI Triennale, Open air theatre, Cluster music, Area sport, Area relax, Area famiglie, Pet Paradise e Cascina Triulza). Non tutte queste hanno aperto il 27 maggio. L'area relax (una spiaggia di 8mila metri quadrati con alcune zone d'acqua) aprirà il 15 luglio. Stessa data per l'area sport (dove verranno realizzati campi da calcetto, beach volley e pareti per l'arrampicata). Anche altri spazi — Albero della Vita compreso — apriranno al pubblico da giugno in poi. In definitiva: dal 27 maggio è visitabile solo l'area della Triennale. Tutti i dettagli a questo indirizzo.

area-fast-post-expo-2

Giorni e orari di apertura. Expirience — questo il nome del sito — sarà aperta fino al 30 settembre ogni venerdì sabato e domenica. Gli orari sono gli stessi per tutti i giorni di apertura: dalle 14 alle 23. Sono previste delle aperture straordinarie (come per gli Europei di calcio e le competizioni olimpiche), ma per il momento non sono stati diffusi i dettagli. 

L'entrata. Si entra da tre ingressi: Roserio (Est), Triunza (Ovest) e Merlata (Sud) e non è previsto alcun ticket. I mezzi per raggiungere il sito sono gli stessi che erano in funzione per Expo, quindi: tram 12 (fermata Roserio), metropolitana e treno (fermata Rho-Fiera), oltre a una nuova linea di collegamento bus che da/per l’Ospedale Sacco di Milano che ferma a Roserio, Merlata Triulza Rho Fiera. Per le automobili, invece, sono disponibili i parcheggi di interscambio della metropolitana (a Rho) e 300 posti auto all'entrata di Roserio. 

mappa-accessi-expirience

Tanti gli eventi in programma. Sul sito ufficiale è stato pubblicato il calendario di tutto quanto avverrà: concerti rappresentazioni e partite degli europei. Qui tutti i dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'ex area Expo. Orari e informazioni, come e dove si entra

MilanoToday è in caricamento