rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Orari Atm nel weekend di Pasqua 2013

Mezzi speciali per Inter-Juve

Atm comunica le modalità del servizio previste per il fine settimana di Pasqua. Per le linee metropolitane e i mezzi di superficie domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile sarà in vigore l’orario festivo.

In concomitanza con la chiusura della scuole, da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile non saranno attive le corse scolastiche delle linee extraurbane. I bus della rete notturna saranno regolarmente in circolazione venerdì e sabato notte ed eccezionalmente anche nella notte tra domenica e lunedì.

Servizio consueto per i Radiobus di Quartiere, operativi tutti i giorni dalle 22 alle 2 di notte. Il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele sarà in regolare servizio sabato 30 marzo, dalle 6,40 alle 20,00. Per domenica 31 marzo è prevista la chiusura dell’impianto, mentre lunedì 1 aprile il servizio seguirà l’orario festivo dalle 13 alle 20.

In alternativa è possibile utilizzare il bus 925, in partenza stazione M2 di Cascina Gobba e con fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina. Per raggiungere l’aeroporto di Linate si potrà utilizzare la linea 73, mentre è sospeso da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile il servizio della linea X73.

Sabato 30 marzo, in occasione della partita di calcio Inter - Juventus prevista per le 15 a San Siro, ATM ha disposto un servizio ad hoc per agevolare gli spostamenti dei passeggeri diretti allo stadio con il potenziamento della metropolitana M1, del tram 16, dei filobus 90/91 e con navette in partenza da Lotto e Lampugnano verso lo stadio San Siro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.atm.it alla sezione Infotraffico. I parcheggi a raso di Cologno Nord M2, Gessate M2, Romolo M2, San Leonardo M1, saranno aperti senza la presenza di personale ATM e utilizzabili gratuitamente dalle 20 di venerdì 29 marzo alle 7 di martedì 2 aprile. Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno chiusi sabato, domenica e lunedì.

Resteranno aperti regolarmente il parcheggio di Forlanini (orario continuato 24 ore su 24) e i parcheggi multipiano di Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M1, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3, Maciachini M3, Romolo Multipiano M2 (orario continuato dalle 6,00 all’1 di notte). Saranno aperti solo sabato 30 marzo il parcheggio di Crescenzago (dalle 7 alle 20) e il parcheggio di Einaudi (dalle 7,30 alle 14).

I servizi di bike sharing e car sharing rimarranno a disposizione per il noleggio negli orari consueti: le bici di BikeMi dalle 7,00 del mattino a mezzanotte, le auto di GuidaMi disponibili 24 ore su 24. Novità per il car sharing targato ATM, con la possibilità di prolungare il noleggio delle auto, che normalmente non può superare i tre giorni, per tutto il periodo che va dalle 7,00 di giovedì 28 marzo a mezzanotte di martedì 2 aprile. Il tram ristorante ATMosfera sarà regolarmente attivo venerdì 30 e sabato 31 marzo, viaggerà una sola vettura la sera di Pasqua, mentre non sarà in servizio la sera di lunedì 1 aprile. Si ricorda, infine, che gli Atm Point saranno chiusi dalle 13,30 di sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile.

Riapertura regolare da martedì 2 aprile. Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, si consiglia quindi di munirsi dei biglietti con anticipo oppure di fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Inoltre, per muoversi a Milano c’è RicaricaMi - la tessera ricaricabile ATM - al prezzo di 2,50 euro con un biglietto da 1,50 euro incluso. Sulla tessera è possibile caricare biglietti urbani da 1,50 euro, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2x6”, ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari Atm nel weekend di Pasqua 2013

MilanoToday è in caricamento