Metro, bus e tram: orari per Natale e Capodanno a Milano

Orari e info anche sui parcheggi per tutto il periodo delle festività

Linea gialla

Per Capodanno, il servizio della metropolitana sarà prolungato sulle tratte urbane (fino a Molino Dorino sulla M1 e fino a Cascina Gobba e Abbiategrasso sulla M2) con gli ultimi passaggi in centro alle 2.00 circa.

Lo comunica Atm, spiegando che invece il 25 dicembre il servizio delle quattro linee metropolitane (M1-M2-M3-M5) e delle linee di superficie (bus, tram e filobus) sarà effettuato dalle 7 alle 19.30 circa.

Giovedì 26 dicembre, mercoledì 1° gennaio e lunedì 6 gennaio, sia in metrò sia in superficie, sarà in vigore l'orario festivo. Nei restanti giorni feriali (23, 24, 27, 31 dicembre e 2 e 3 gennaio), in concomitanza con la chiusura delle scuole, il servizio seguirà l'orario del sabato.

Da sabato 21 a martedì 24 dicembre saranno previste corse aggiuntive in metropolitana. Il servizio di rete notturna di superficie sarà attivo anche tra martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio e tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, oltre al normale servizio del fine settimana, mentre non sarà attivo nella notte tra il 25 e il 26 dicembre.

Il Radiobus di Quartiere sarà regolare durante tutto il periodo di festa, ad eccezione della notte tra Natale e Santo Stefano.

La linea x73 (Linate-San Babila M1) non effettuerà servizio nei giorni festivi infrasettimanali. La linea Milano-Limbiate effettuerà servizio con tram, tranne la domenica per cui è previsto il bus. Nel giorno di Natale, sarà attivo solo fino alle 12.30, mentre il 26 dicembre, il primo gennaio e il 6 gennaio sarà in vigore l'orario festivo.

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate e Romolo resteranno aperti gratuitamente dalle 20 di sabato 21 dicembre alle 7 di martedì 7 gennaio senza la presenza di personale ATM. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Il parcheggio di San Leonardo, invece, resterà aperto gratuitamente dalle 20 del 20 dicembre fino alle 7 del 7 gennaio. Forlanini sarà aperto a pagamento 24 ore su 24.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 all'1 di notte. Nella giornata di Natale saranno aperti dalle 6.00 alle 20.45. Martedì 31 dicembre, in occasione del prolungamento del metrò, tutti i parcheggi multipiano (ad eccezione di Caterina da Forlì e Romolo che chiuderanno alle 20.45) resteranno aperti fino alle 2.45 dell'1 gennaio. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso la domenica e i festivi. Infine il servizio della metropolitana leggera Cascina Gobba San Raffaele sarà sospeso il 25 dicembre e l'1 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

Torna su
MilanoToday è in caricamento