rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Orari sciopero 21 ottobre: le fasce di garanzia

Trenord e Italo hanno già comunicato le fasce di garanzia per il proprio servizio. I dettagli

Come sempre, per cercare di ridurre al minimo i disagi per i pendolari, le aziende e i lavoratori rispetteranno le fasce di garanzia - finestre orarie in cui lo sciopero viene “sospeso” - previste dalla legge. 

TRENORD - “Dalle 9.01 alle 17.00 di venerdì 21 ottobre 2016 - informa Trenord in una nota - i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni”.

Viaggeranno regolarmente, invece, i treni che da partono entro le ore 9.00 e arrivano a destinazione finale entro le 10.00.

“Potrà essere coinvolto dallo sciopero - segnala Trenord - anche il servizio aeroportuale Malpensa Express "Milano-Malpensa Aeroporto" e il collegamento "Malpensa Aeroporto-Bellinzona". In questo caso, le corse non effettuate sulle tratte Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituite con autobus non stop”.

ITALO - L’azienda di Nuovo Trasporto Viaggiatori, i cui lavoratori potranno aderire allo sciopero, ha invece già pubblicato una lista (qui) dei treni che effettueranno servizio regolare. La stessa azienda, però, invita a prestare attenzione agli annunci in stazione per eventuali modifiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari sciopero 21 ottobre: le fasce di garanzia

MilanoToday è in caricamento