rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinisello Balsamo / Via San Saturnino

"Brasano" allegramente in oratorio: arrestati 4 minorenni

Si mettevano in un angolino e offrivano "tirate" - prima dell'acquisto di fumo - col cilum gratis ai ragazzini di un oratorio di Cinisello: arrestati 4 ragazzi minorenni

Venerdì pomeriggio all’oratorio San Pio XI a Cinisello grazie ad un’azione combinata tra le forze dell’ordine e i sorveglianti del luogo, sono stati arrestati per spaccio quattro ragazzi tutti minorenni. Il sospetto che qualcosa non andasse nell’ambiente parrocchiale l’avevano avuto da un po’ di tempo i volontari, che hanno poi trasmesso i loro timori alle forze dell’ordine.

Quest’ultime, coordinate dal maresciallo Bernardo Aiello, hanno iniziato a dar vita ad un’operazione sotto copertura: indossando abiti civili, hanno perlustrato l’oratorio alla ricerca di eventi strani e lì ci sarebbe stata la sorpresa. Infatti in un angolo sarebbero stati trovati i quattro ragazzi disposti in cerchio attorno ad un cilum con in tasca circa 50 grammi di fumo e 100 euro in banconote di piccolo taglio.

Sarebbe poi emerso che i minorenni avevano escogitato una tecnica semplice ma molto efficace per lo spaccio: portavano in giro il cilum, un inalatore di forma cilindrica che si usa per fumare la marijuana, con uno zaino speciale della stessa forma dell’attrezzo in modo da poterlo trasportare senza attirare l’attenzione. Una volta arrivati all’oratorio si mettevano in un angolo e da lì offrivano un “tiro” gratis e dopo passavano alla vendita delle sostanze illecite.

Dopo aver fermato i quattro ragazzi, i militari hanno anche eseguito delle perquisizioni nelle abitazioni, trovando in una di esse 69 grammi di stupefacente già pronto per essere venduto in singole dosi. Per la compagnia è scattato il provvedimento di arresto concordato tra i militari della Compagnia di Sesto San Giovanni e il tribunale dei minori. I tre diciassettenni e il quindicenne sono stati portati al carcere Beccaria di Milano, fino a che non saranno processati per spaccio di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brasano" allegramente in oratorio: arrestati 4 minorenni

MilanoToday è in caricamento