rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Se avete posto per ospitare dei profughi, mandateci la vostra disponibilità"

Lo scrive in una nota sui social Pierfrancesco Majorino, assessore comunale al Welfare, sull'emergenza rifugiati e la possibilità che questi ultimi vengano ospitati presso le case private. Lunedì l'incontro in prefettura

"Vari di voi ci scrivono circa la possibilità di mettere a disposizione le proprie case per ospitare i profughi. A Milano la cosa è molto complicata perché noi, qui, ci occupiamo soprattutto di non richiedenti (e quindi di non identificati). Lunedì approfondiamo il tema in Prefettura. Tuttavia iniziamo a dare un indirizzo a cui poterci scrivere: casesolidali@comune.milano.it qui potete segnalare la vostra eventuale disponibilità. Mi raccomando: mettete pure qualche riga su quanto sareste disposti a fare (tempi, posti, eccetera). E non dimenticate di segnalare un vostro numero di telefono. Peraltro l'idea è anche quella di costruire un elenco attivabile anche per gli sfrattati in condizione di emergenza. Quindi se avete spazio a casa vostra (o se avete un appartamento attualmente inutilizzato) fatevi vivi. E ci aiutate a far girare?".

Lo scrive in una nota sui social Pierfrancesco Majorino, assessore comunale al Welfare, sull'emergenza rifugiati e la possibilità che questi ultimi vengano ospitati presso le case private. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se avete posto per ospitare dei profughi, mandateci la vostra disponibilità"

MilanoToday è in caricamento