Milano, è morta Paola Santoro: giornalista di Repubblica si spegne a 48 anni

Paola stava lottando da due anni contro una malattia. I funerali si svolgeranno lunedì

Paola Santoro

È morta a 48 anni Paola Santoro, giornalista milanese di Repubblica e del settimanale femminile D. La notizia è stata riportata sulle colonne del quotidiano per cui scriveva.

Paola è morta a Milano al termine di una lunga malattia che l'aveva colpita circa due anni fa. Era nata a Torino nel 1971 e dopo la scuola di giornalismo, poco più che ventenne, era approdata al settimanale femminile di Repubblica; negli anni era diventata una delle colonne portanti e arrivando a ricoprire, infine, il ruolo di vicecaporedattore dell'ufficio centrale. 

"Aveva un talento naturale: grandi capacità organizzative, scrittura veloce e fiuto straordinario per la notizia", così l'ha ricordata in un commosso articolo Mara Accettura. "Paola era sveglia, ironica, allegra — ha proseguito la collega —. Si accorgeva degli altri a livello professionale e umano. Si congratulava a voce alta se un articolo le era piaciuto molto, era la prima ad avvicinarsi alla stagista che arrivava smarrita il primo giorno di lavoro, a invitare a pranzo la collega nuova per inserirla nella squadra".

Sono in tanti a ricordarla per la sua autoironia, la gentilezza e il senso di dovere con cui affrontava ogni aspetto della sua vita. Paola lascia il compagno Lele e la figlia Matilde, i funerali si svolgeranno nella giornata di lunedì 18 novembre, alle 14.45, nella chiesa di Santa Maria del Suffragio di Corso XXII Marzo a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

Torna su
MilanoToday è in caricamento