rotate-mobile
Cronaca

Trovato il cadavere di Paolo Rindi: il grande dolore di amici e famiglia

Trovato senza vita

Purtroppo ogni sforzo è stato vano. Dopo settimane di ricerche, anche e soprattutto nel Milanese, i volontari del soccorso alpino e speleologico hanno trovato senza vita Paolo Rindi, 19enne varesotto scomparso durante un'escursione all'interno del parco nazionale della Val grande, nel Verbano-Cusio-Ossola

Da settimane giravano appelli per il suo ritrovamento anche sui social. Il 9 febbraio qualcuno si era connesso al suo account Facebook: i messaggi privati risultavano "letti". Ma poi si è capito che l'accesso era avvenuto involontariamente attraverso un tablet della famiglia, che era stato riacceso proprio quel giorno. Alcune persone avevano detto di averlo avvistato a Milano. Ma non è stato così. Il pm ha disposto ulteriori ricerche nel parco e mercoledì il tragico ritrovamento. 

Il cadavere di Paolo è stato trovato nei pressi di un sentiero verso la località di Cicogna, a mezza costa.

Di Paolo non si avevano più notizie dall'1 febbraio. Aveva un appuntamento in Valgrande con la madre, che lo aspettava proprio a Cicogna, e aveva trascorso la notte precedente in un rifugio alpino: l'ultima traccia della sua esistenza in vita è proprio il registro del rifugio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il cadavere di Paolo Rindi: il grande dolore di amici e famiglia

MilanoToday è in caricamento