menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Scola: "Orgogliosi del dono della Sua visita"

Il saluto di Scola al Papa

"I cristiani sono a loro agio nella società plurale. Testimoni ed edificatori tenaci di vita buona": questo il centro del discorso del cardinale Scola al Papa, in piazza del Duomo, nel parlare della città di Milano che "non è solo finanza ed economia" ma anche cultura e vocazione.

Un grande applauso quando il cardinale ha citato l'attività degli oratori e dei centri estivi del 2012. Il cardinale ha concluso il suo breve discorso ringraziando il Papa per la sua "presenza generosa" (si ferma circa un giorno in più rispetto alle normali visite pastorali). "Ci confermi nella fede vera, piena, appassionata", ha detto alla fine.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Rissa in metropolitana: in sei picchiano un ragazzo con calci e pugni sulla linea verde

    • Cronaca

      Bambino di tre anni investito da un’auto: ferito, l'autista pestato a sangue in strada

    • Cronaca

      Omicidio suicidio a Cassina de’ Pecchi: marito e moglie trovati morti dalla figlia

    • Cronaca

      Maltempo, violento nubifragio su Milano: strade allagate, metro e traffico in tilt - FOTO

    Torna su