rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Taliedo / Via Oreste Salomone

Papa Francesco a Milano: i preparativi in via Salomone

Il Pontefice farà la sua prima tappa tra le case popolari di via Salomone, non lontano da Linate

Le case bianche Aler di via Salomone, in zona Forlanini-Mecenate, sono la prima tappa della visita di Papa Francesco a Milano e Monza di sabato 25 marzo. Bergoglio atterrerà alle 8 a Linate e nel giro di poche decine di minuti arriverà nel mega complesso di case popolari, per una preghiera: ad attenderlo non più di 10 mila persone, che per accedere all'area dovranno esibire un pass.

INFOGRAFICA: TUTTE LE TAPPE DEL PAPA

Papa Francesco a Milano: preparativi in via Salomone (MM/MilanoToday)

Papa Francesco visiterà anzitutto la parrocchia di San Galdino, di fronte alle case popolari, poi farà visita a due famiglie e infine pregherà nei pressi della cappella della Madonna, nel parcheggio adiacente al complesso.

PAPA A MILANO: TUTTE LE VIE CHIUSE

Venerdì 24, di prima mattina, fervono i preparativi per l'arrivo del Papa. Sono già state posizionate le transenne ai bordi della strada e viene recintato lo spazio verde attorno alle case bianche. L'area delle case è transennata e controllata dalle 8 di giovedì 23: l'accesso viene limitato dalle forze dell'ordine.

Dalle ore 20 di venerdì 24 è stato statuito il divieto di transito in via Salomone tra piazza Ovidio e via Norico, oltre che in via Numidia e in via Zama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Milano: i preparativi in via Salomone

MilanoToday è in caricamento