rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Magenta / Piazza Piemonte

Minaccia dei bambini in auto, arrestato parcheggiatore abusivo

L'uomo, in piazza Piemonte, chiedeva insistentemente un euro "per non fargli rigare l'auto": in auto una madre e i figli di 8 e 12 anni

Un parcheggiatore abusivo, a Milano, é stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione per aver preteso 1 euro da un'automobilista. La donna aveva lasciato i figli in auto che si erano spaventati per l'insistenza e i modi bruschi. Per questo motivo aveva chiamato i carabinieri.

L'uomo, un pachistano irregolare di 49 anni si era messo a lavorare in piazza Piemonte, una zona semicentrale della città, molto frequentata. Quando ha visto l'auto ferma (la conducente era scesa un attimo per ritirare un pacco) si è avvicinato alla vettura, spaventando i due bambini di 8 e 12 anni che la donna aveva lasciato un attimo dentro.

Accortasi della presenza dell'uomo, la madre, una 41enne, è tornata precipitosamente alla vettura, chiedendo spiegazioni, ed é stato allora che il parcheggiatore ha prima detto che per parcheggiare lì doveva pagare e poi ha minacciato graffi sulla vettura in caso di rifiuto.

A quel punto, visti anche i modi minacciosi dell'uomo, l'automobilista ha chiamato i carabinieri che l'hanno arrestato per tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia dei bambini in auto, arrestato parcheggiatore abusivo

MilanoToday è in caricamento