rotate-mobile
Cronaca Bruzzano / Viale Rubicone

Parcheggio M3 Comasina: apre alle auto (e alle bici)

Ecco i dettagli della nuova struttura costata 3 milioni

Apre alle auto il parcheggio di interscambio di Comasina, in corrispondenza del capolinea periferico della linea 3 del metrò. I lavori sono stati curati da MM su un'area di 12 mila metri quadri in viale Rubicone - via Comasina.

304 sono i nuovi posti auto, in struttura e a raso. Un'opera che i pendolari attendevano da molti anni. Prevista anche la costruzione di percorsi pedonali e ciclabili, nonché di una stazione per biciclette. Il parcheggio toglierà disagio ai residenti della zona.

35 posti auto sono a raso, di cui 7 per disabili. 128 sono al piano terra della struttura (modulare) e 141 al primo piano. Dal parcheggio si può arrivare alla stazione del metrò con una scala fissa e mobile e un ascensore, ma anche alla metrotranvia con un percorso pedonale.

Molte rastrelliere libere per biciclette e un deposito custodito al piano terra del parcheggio modulare completano l'opera: in totale potranno essere parcheggiate circa 400 bici. L'importo complessivo dei lavori è di circa 3 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio M3 Comasina: apre alle auto (e alle bici)

MilanoToday è in caricamento