rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Magenta / Via Mario Pagano

Parcheggio di via Pagano, pronto un mercato scoperto di domenica

Forza Italia contraria: "Si pensi piuttosto a Muggiano". Ma in Pagano non arriverà la Fiera di Sinigaglia, che verrà invece trasferita in Ripa Ticinese

Un mercato scoperto nel parcheggio di via Mario Pagano: questa sembra essere l'intenzione della giunta milanese, che aveva già provato a trasferirvi la fiera di Sinigaglia, attualmente nel parcheggio ferroviario di Porta Genova in sistemazione provvisoria. L'ipotesi del trasferimento era poi tramontata: Sinigaglia dovrebbe andare, secondo le ultime voci, in Ripa di Porta Ticinese, restando quindi nel suo quartiere storico.

Ma le mosse che l'assessore al commercio Franco D'Alfonso sta preparando fanno pensare che per il parcheggio di Pagano sia stato comunque, a priori, deciso un utilizzo mercatale. Lo denuncia Alessandro De Chirico di Forza Italia, contrario all'idea: "D'Alfonso aveva garantito un questionario da inviare a commercianti e residenti, ma questo questionario è stato mandato solo agli ambulanti che ovviamente hanno accettato", scrive in una nota, ricordando che nel quartiere vi sono già altri mercati scoperti (Osoppo, Quinto Alpini e Papiniano) oltre a quello coperto di piazza Wagner.

"In zona 7 avevamo deliberato piuttosto l'istituzione di un mercato a Muggiano", conclude De Chirico ricordando che invece, per discutere del mercato scoperto di Pagano, il "parlamentino" è stato convocato il 28 aprile alle 19.30, orario impossibile per far partecipare anche i commercianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di via Pagano, pronto un mercato scoperto di domenica

MilanoToday è in caricamento