rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Via Giuseppe Vigoni

Intitolato parco a Enzo Biagi, 'uno dei più grandi giornalisti italiani'

Lo spazio verde si trova tra via Vigoni e via Lusardo, all'altezza del numero civico 10, luogo dove Biagi ha abitato. L'intitolazione è stata decisa dalla Giunta comunale

Intitolata a Enzo Biagi un’area verde nel centro cittadino. Un riconoscimento a uno dei più grandi giornalisti italiani, a uno scrittore tra i più amati e letti e a un protagonista della vita civile e culturale del nostro Paese. 
Lo spazio verde si trova tra via Vigoni e via Lusardo, all’altezza del numero civico 10, luogo dove Biagi ha abitato. L’intitolazione è stata decisa dalla Giunta comunale. 

“Milano – ha detto il Sindaco Pisapia - non ha mai smesso di ricordare Enzo Biagi e l’intitolazione dei giardinetti di via Vigoni, un luogo piccolo e raccolto ma centrale nella vita milanese del giornalista, lo dimostra una volta di più. Proprio lì Biagi decise di abitare, davanti a San Celso, nel 1958; lì sono cresciute le sue figlie e lì hanno giocato i suoi nipoti. Lì lui, con intorno una grande famiglia, è diventato il grande giornalista che tutti abbiamo conosciuto e apprezzato”. 
  
Enzo Biagi, è nato nel 1920 a Lizzano in Belvedere, paesino dell’Appennino tosco-emiliano in provincia di Bologna. Ha poi vissuto e lavorato a lungo a Milano, tanto da poter essere considerato “milanese d’adozione”. A Biagi nel 1979 Milano ha conferito la Medaglia d’Oro di Civica Benemerenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolato parco a Enzo Biagi, 'uno dei più grandi giornalisti italiani'

MilanoToday è in caricamento