rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Goito

Bufera su un prof. del Parini: "Frasi irrispettose contro i gay"

Durante un'ora di lezione in cui si discuteva coi ragazzi di uno dei temi del momento: le coppie omosessuali. Gli studenti, allibiti, scrivono al preside

Scoppia il "caso" del prof che usa «toni irrispettosi verso le coppie gay», in uno dei licei più noti d'Italia, il classico Parini di Milano. Uno dei più noti e anche uno dei più "progressisti". La questione è rimbalzata alla svelta dal tavolo del preside a quello del provveditorato.

Sono stati gli studenti a sollevare il caso, dopo avere ascoltato in classe le parole sotto accusa nei giorni scorsi, e a scrivere una lettera-resoconto consegnata poi a Giuseppe Soddu, dirigente scolastico dell'istituto.

Il preside ha trasmesso tutto al provveditorato che ora si occuperà di sentire tutte le parti, compreso il professore. Soddu, sentito da MilanoToday, comprensibilmente non ha fornito ulteriori dettagli, limitandosi a commentare che "sono frasi che, a scuola, non si dovrebbero sentire". Ora la questione sarà quindi esaminata dai dirigenti scolastici provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera su un prof. del Parini: "Frasi irrispettose contro i gay"

MilanoToday è in caricamento