rotate-mobile
Cronaca

Haiti, la Regione manda il secondo aereo di aiuti umanitari

Dopo il primo carico di aiuti. Oggi alle 14 decollerà da Malpensa il secondo volo di aiuti umanitari, ancora con Air Livingstone che arriverà all'aeroporto La Romana (Repubblica Domenicana) alle 19.10 ora locale

Alle 0.30 ora italiana è arrivata a Santo Domingo la delegazione di Regione Lombardia partita ieri da Malpensa con il volo Air Livingstone delle 13,20 che trasportava il primo carico di 3 tonnellate di farmaci e telefoni satellitari per garantire le comunicazioni.

Insieme al delegato della Presidenza di Regione Lombardia per i Rapporti internazionali Robi Ronza, sono sul posto tecnici e funzionari della Protezione Civile regionale, dell'assessorato alla Sanità e di Infrastrutture lombarde.

Oggi alle 14 decollerà da Malpensa il secondo volo di aiuti umanitari, ancora con Air Livingstone che arriverà all'aeroporto La Romana (Repubblica domenicana), distante 130 km da Santo Domingo, alle 19.10 ora locale.

Trasporta tre tende per i presidi sanitari e 30 brande per il ricovero dei malati.

"Prosegue incessantemente ora dopo ora il nostro impegno a favore delle popolazioni di Haiti - ha detto il presidente Formigoni - in raccordo con le Ong presenti sul posto che arantiscono l'efficacia del nostro intervento e in raccordo con le azioni del Governo nazionale".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Haiti, la Regione manda il secondo aereo di aiuti umanitari

MilanoToday è in caricamento