rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Pd propone minibus ecologici contro il traffico

Il Partito Democratico da la sua ricetta per una Milano più pulita e più silenziosa: dai minibus ecologici alle corsie e semafori preferenziali per 15 linee fino ai percorsi ciclabili e ai parcheggi

Il partito Democratico fa la sua proposta per una città “più sana, più politica e dinamica”: minibus ecologici corsie e semafori preferenziali per 15 linee, percorsi ciclabili, un’applicazione dell'Ecopass più rigorosa e parcheggi.

“A Berlino e Londra ci sono 30 auto ogni 100 abitanti, a Parigi sono 26, a Copenaghen sono 20. A Milano ci sono 820mila auto, più di 60 auto ogni 100 abitanti.A Barcellona, a Stoccolma, a Praga, a Madrid i cittadini che vanno al lavoro senza usare l'auto (a piedi, in bici, con i mezzi) superano il 60%. A Milano e in Provincia non si arriva al 30%” spiega un documento curato presentato dal partito.

A Milano, tutti i giorni fine settimana incluso, arrivano circa 800mila euro di persone che vengono per le ragioni più svariate: lavoro, studio, divertimento, ma anche shopping. Questo ricade sui livelli di inquinamento e di rumore, spesso sopra la soglia consentita dai regolamenti europei.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd propone minibus ecologici contro il traffico

MilanoToday è in caricamento