rotate-mobile
Cronaca Corsica / Via Cardinale Mezzofanti

Milano, donna partorisce in auto in strada: il "miracolo" al telefono con un infermiere

Il miracolo martedì mattina in via Mezzofanti. La donna e il marito erano al telefono con Areu

Stavano andando in ospedale perché ormai il momento giusto sembrava essere davvero vicino. Durante il breve viaggio, però, le contrazioni sono aumentate, sono diventate sempre più ravvicinate. E alla fine la piccola Jeanine ha deciso di nascere così, in un'auto, nel traffico di una tipica mattina meneghina. 

"Miracolo" martedì in via Cardinale Mezzofanti a Milano, dove una donna di trentasei anni ha dato alla luce sua figlia in macchina. Stando a quanto ricostruito, la 36enne e suo marito stavano andando alla Macedonio Melloni proprio perché da un po' erano iniziate le contrazioni. 

Alle 8.37, la coppia ha deciso di contattare il 112 per spiegare la situazione e così, quando il parto sembrava ormai imminente, l'operatore ha invitato l'uomo alla guida a fermarsi e attendere l'arrivo dei soccorsi. A quel punto, la cornetta è passata a un infermiere delle sala operativa di Areu, che ha preso in cura l'evento e ha seguito e aiutato la coppia con tutti i consigli del caso. 

Jeanine, evidentemente smaniosa di venire al mondo, è nata nella macchina di mamma e papà poco prima che arrivassero i soccorsi. La bimba e la donna, poco dopo raggiunti da un'ambulanza e dalla polizia locale, sono stati portati alla Melloni per tutti i controlli del caso ed entrambe stanno benissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, donna partorisce in auto in strada: il "miracolo" al telefono con un infermiere

MilanoToday è in caricamento