rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Pasti a domicilio? Sushi vince in quasi tutta Milano

In zona 9 i gusti più "esterofili", ma la cucina italiana "tiene" nella maggior parte della città. Cinese preferito in due zone su nove

Quartiere che vai, cibo a domicilio che trovi. Nel senso che, zona per zona, i gusti cambiano. Non di molto, ma qualche differenza c'è. Lo rivela la ricerca effettuata da JustEat sulle ordinazioni di pranzi e cene online nella città di Milano.

Ma prima di vedere in dettaglio le classifiche: quando i milanesi preferiscono ordinare pasti a domicilio? Senz'altro nel weekend, con poco più della metà degli ordini totali. Il picco massimo è la domenica, nel tardo pomeriggio, fino alle otto.

E ora le classifiche. In tutte le zone di Milano il podio è conteso tra le cucine giapponese, cinese e americana: il sushi trionfa quasi ovunque, tranne in zona 2 (Loreto, Centrale, Palmanova) e in zona 9 (Garibaldi, Bovisa, Niguarda), dove a vincere è la cucina cinese. Quanto a quella americana, è quasi sempre terza tranne che nella zona 9 e in zona 7 (Baggio, San Siro, Porta Magenta).

E la cucina italiana? Niente paura: è quarta nella maggior parte della città, cinque zone su nove (1, 2, 4, 6 e 8). In zona 3 (Città Studi, Lambrate, Porta Venezia) la quarta posizione se l'aggiudica invece la cucina indiana.

La zona più "esterofila" è la 9, dove la cucina italiana è in settima posizione e invece tira molto quella messicana. E' anche quella in cui si consuma più pollo. Infine, la cucina healthy, quella che strizza l'occhio alla salute, è molto diffusa soprattutto in centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasti a domicilio? Sushi vince in quasi tutta Milano

MilanoToday è in caricamento