rotate-mobile
Cronaca Paullo / Via Antonio Gramsci

Paullo, arrestati 4 giovanissimi "coltivatori" di marijuana

Fermati dai carabinieri: 4 ventenni avevano in casa una piccola fabbrica di spaccio: piantine di marijuana, materiale per confezionare, bilancini. Non mancavano lampade e timer per il riscaldamento

Ancora un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti assestato dai carabinieri nel Sud Milano. A Paullo, nei giorni scorsi, i carabinieri della locale stazione si erano accorti di alcuni movimenti strani intorno ad un appartamento sito in via Gramsci.

Constatato ciò, partivano quindi i servizi di appostamento per verificare se vi erano movimenti sospetti. Ieri notte (tra mercoledì e giovedì) intorno a mezzanotte, sempre in appostamento, i militari hanno notato quattro giovani rincasare e poi, quando le luci dell’abitazione si sono accese, hanno notato dall’esterno che i quattro si mettevano a fare qualche cosa sul tavolo della cucina.

Da qui la decisione di procedere con un blitz notturno. All’interno della abitazione, nell’accurata perquisizione, veniva scoperta una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana. Era presente infatti una struttura in legno tipo serra per la coltivazione di piante di cannabis composta da impianto di riscaldamento, lampade orticulturale, ventole d’aerazione, termostato e timer.

All’interno della quale, tra la terra, si potevano notare i residui di parecchie piante che erano già state coltivate, estirpate, preparate per la vendita e cedute. Oltre a ciò sono stati trovati sul tavolo della cucina – in fase di confezionamento – circa 15 grammi di marijuana in n.13 sacchettini in cellophane, bilancino di precisione e un coltello a serramanico. Inoltre venivano trovate e sequestrate anche un paio di nunchaku. I quattro giovanissimi occupanti, M.D. classe '89 – S.S. classe '89 – R.F. classe '87 – S.D. classe '91 – sono stati quindi tutti tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paullo, arrestati 4 giovanissimi "coltivatori" di marijuana

MilanoToday è in caricamento