rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano

Pedina e minaccia la ex compagna: lei chiama i carabinieri e lui li picchia, arrestato 50enne

In manette un 50enne, che i carabinieri avevano trovato sotto casa della ex compagna

Ha perseguitato e minacciato la sua ex. Poi, quando lei - ormai terrorizzata - si è stancata e ha chiesto aiuto ai carabinieri, ha minacciato e aggredito anche loro. E alla fine è stato arrestato. 

A finire in manette è stato un uomo di cinquanta anni, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e molestie. A bloccarlo, nel pomeriggio di sabato, sono stati i militari di Paderno Dugnano, intervenuti su richiesta della ex dell'uomo, una 53enne di Senago. 

La donna da tempo era finita nel mirino di quello che una volta era stato suo compagno e che poi era diventato il suo peggiore incubo, tra appostamenti sotto casa e pedinamenti con minacce e "avvertimenti". Sabato, dopo l’ennesima sua “visita” indesiderata, la vittima ha chiamato i carabinieri, che hanno sorpreso il 50enne mentre “assediava” la donna. Alla vista dei militari, lo stalker è fuggito e si è rifugiata a casa di suo figlio a Paderno Dugnano. 

Durante la corsa, però, l'uomo ha perso il cellulare e poco dopo gli stessi carabinieri sono riusciti a scoprire il suo "nascondiglio". Quando si è trovato nuovamente difronte agli uomini dell'arma, il 50enne li ha aggrediti e minacciati. A quel punto è stato arrestato e portato in carcere a San Vittore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedina e minaccia la ex compagna: lei chiama i carabinieri e lui li picchia, arrestato 50enne

MilanoToday è in caricamento